Correzione personalizzata

Oltre ai difetti ottici classi (difetti sferici e astigmatici) vi sono difetti (aberrazioni di ordine superiore) che possono influenzare la qualità visiva dei nostri occhi. Questi difetti possono essere misurati e quantificati con un esame di aberrometria. Qualora l’occhio presentasse un livello elevato di aberrommetrie esiste la possibilitâ di una loro correzione.

Una volta misurati questi dati, è possibile sviluppare un programma che permette all’apparecchio laser di correggere in parte queste aberrazioni. Si tratta dunque di un programma di correzione sviluppato appositamente per il vostro occhio.

Per questo motivo il trattamento viene definito “personalizzato” o in termine inglese Personalized Treatment Advanced PTA. Scopo di un trattamento personalizzato non è di farvi raggiungere una acuità visiva superiore a quella raggiunta con un trattamento standard, bensì di cercare di migliorare la qualità della vostra vista soprattutto durante la notte.

Presso il Centro Laser Lugano SA tutti i candidati ad un trattamento laser vengono sottoposti ad un esame di aberrometria e se indicato ricevono il beneficio di un trattamento laser personalizzato sulle caratteristiche del loro sistema ottico.