Il giorno dell’intervento

All’ora prestabilita si presenti al nostro centro (sede di Lugano-Pazzallo) possibilmente accompagnato da una persona (in ogni caso non è permessa la guida di un veicolo il giorno dell’intervento).

Il giorno dell’intervento non potete mettere lenti a contatto nell’occhio che verrà operato.

Non mettete alcun trucco o make-up attorno agli occhi.

Non usate profumi o deodoranti contenenti alcol.

Dopo aver ripetuto alcuni esami della vista il personale del Centro Laser Lugano SA vi accompagnerà in una sala d’attesa dove le saranno fatti indossare indumenti idonei per l’ingresso in sala laser.

Per l’intervento verrà fatto adagiare su un lettino con il viso coperto da un foglio sterile trasparente. L’anestesia avviene istillando alcune gocce di collirio anestetico.

L’intervento, a seconda della tecnica usata, dura da 5 a 10 minuti per occhio. Durante questo tempo avrà un punto luminoso da fissare che la aiuterà a mantenere l’occhio fermo. Durante l’intervento potrà percepire per alcuni secondi una sensazione di pressione sul bulbo oculare senza tuttavia sentire dolore.

Al termine dell’intervento viene applicata una lente a contatto morbida che dovrà tenere per una durata variante da 1 a 3 giorni.

Prima di lasciare il nostro centro verrà ancora esaminato dal medico che le spiegherà il comportamento da seguire per le prime 24 ore (comportamento dopo l’intervento).

Il primo controllo verrà effettuato presso il Centro Laser Lugano SA presso la sede in Via Torricelli 39A, Lugano il giorno successivo l’intervento.

Le rammentiamo che prima dell’intervento le verrà chiesto il pagamento tramite carta di credito o contanti (costi dell’intervento).